Targa per Jan Palach giardini via Bellezia Torino, celebrazione il 16 gennaio 2015

jan palachAppuntamento importante venerdì 16 gennaio 2015 in via Bellezia 19 dove avverrà l’intitolazione targa/giardino alla memoria dello studente ceco Jan Palach.

 

CHI E’ PALACH – Jan Palach era uno studente universitario a Praga è stato il simbolo della resistenza antisovietica della Cecoslovacchia durante la dominazione dell’Unione Sovietica.

– Il 16 gennaio 1969 si recò in piazza Venceslao nella capitale ceca e ai piedi del Museo Nazionale si cosparse di benzina e si diede fuoco per protesta contro quanto stava accadendo nel paese e per attirare l’attenzione della comunità internazionale sulla situazione del paese.

 

UN GIARDINO – Il giardino è compreso tra via Bellezia e via San Domenico e sarà adibito a verde pubblico.

– La vicinanza con La Casa dello Studente rende ancora più significativa la scelta. Tutti quelli che vi passeranno vicino si chiederanno chi era Jan Palach e magari andranno a vedere i perchè del suo gesto.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Andy Jackson, una carriera tra Pink Floyd e progetti solisti

Intervista a Joel Hoekstra, il chitarrista americano si racconta a CronacaTorino

Intervista ad Adam Wakeman: “Ozzy è una delle persone più genuine che conosco”

Intervista a Vinny Appice, l’ex batterista dei Black Sabbath si racconta a CronacaTorino

Di Redazione

Foto: wikipedia.org