Carnevale Borgosesia 25 gennaio-18 febbraio 2015, info e programma

2007 - 3 sfilata 060Il paese di Borgosesia, a 112,0 km da Torino, ospita dal 25 gennaio al 18 febbraio 2015 il magnifico Carnevale che farà tuffare i suoi visitatori in un mondo tra fantasia e realtà.

 

Quattro settimane di feste, eventi,  gustosi piatti della tradizione di Magunopoli, questo era il nome, un tempo, di Borgosesia che dal 25 gennaio al 18 febbraio segna il confine tra la leggenda e la realtà, e chissà che la prima non sia meglio della seconda.
È qui che carri allegorici, che sfileranno il 1 febbraio, saranno i protagonisti della cittadina della Valsesia, dove il carnevale nato nel lontano 1854. Proprio nella cittadina di Borgosesia ha avuto origine, nel 1983, la prima  scuola della cartapesta per la realizzazione dei carri allegorici che vede coinvolti artisti importanti come Guidubaldo Francesconi e Fabrizio Galli del Carnevale di Viareggio.
Insomma Borgosesia darà l’occasione di vivere una esperienza unica tra divertimento e cucina, ma anche di tornare a sognare. 
PER INFO – Per maggiori info sugli eventi e sul Carnevale si può contattare 3408505381 – info@fuoriporta.org

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Andy Jackson, una carriera tra Pink Floyd e progetti solisti

Intervista a Joel Hoekstra, il chitarrista americano si racconta a CronacaTorino

Intervista ad Adam Wakeman: “Ozzy è una delle persone più genuine che conosco”

Intervista a Vinny Appice, l’ex batterista dei Black Sabbath si racconta a CronacaTorino

Di Redazione