Napoli – Juventus 1 a 3 Serie A, fenomeno Pogba al San Paolo

Paul PogbaI bianconeri si ricordano di essere Campioni d’Italia e regalano ai loro tifosi una vittoria che fa morale, ma soprattutto classifica.

 

FENOMENO POGBA – Il protagonista della serata è indubbiamente Pogba che si nasconde per quasi 27 minuti, ma che al 28′ regala una perla da campione.

– Il francese raccoglie una respinta e lascia partire un missile imparabile per il portiere del Napoli. La Juventus va così in vantaggio e la partita si anima.

 

LA PARTITA DI CACERES – Volto silenzioso e della fatica è il terzino uruguaiano Caceres che riesce a ridare un po’ di ordine nella difesa bianconera. I bianconeri al 63′ subiscono il solito pareggio che porta la firma di Britos, ma questa volta non sembra dover finire così.

– Al 68’è proprio il numero 4 bianconero a trasformare in gol la punizione di Pirlo per il temporaneo 1 a 2.

 

LA FATICA FINALE – Gli avanti del Napoli provano a riagguantare il risultato e le discese di Mertens creano troppi grattacapi alla retroguardia bianconera. L’urlo del San Paolo si strozza però nel recupero, Higuain si inventa una serpentina in area, ma la deviazione di Chiellini mette la palla in calcio d’angolo.

– Al’94’ però è la Juventus che riparte ed è Vidal a scrivere la parola fine sulla partita. Finisce 1 a 3 e la Juventus è Campione d’Inverno con un turno d’anticipo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Alessandro Gazzera