Taxi scontati per le donne Torino, mozione approvata in consiglio comunale

Firma_02-300x200Torino dovrà valutare l’ipotesi di accordarsi per una tariffa agevolata con le Cooperative taxi. La mozione, presentata dal vicepresidente Silvio Magliano, prevede la possibilità di una percentuale di sconto e una spesa ridotta per le donne che dopo le ore 20 di sera e fino alle 5 del mattino si spostano sul territorio cittadino utilizzando un taxi.

.

Nel dettaglio:

“Infatti – spiega il documento – “sono numerose le donne che escono tardi per motivi lavorativi e sono obbligate ad attendere i mezzi pubblici durante ore serali e notturne presso le banchine delle fermate, spesso deserte” e molte sono anche le turiste e le residenti che hanno necessità di spostarsi da una parte all’altra della città durante le ore serali/notturne per raggiungere musei, ristoranti, cinema e locali della movida torinese.

.

Analoghe agevolazioni erano state introdotte con una mozione approvata dalla Sala Rossa nel gennaio 2008, che aveva portato a una prima sperimentazione del servizio.

.

Al dibattito in aula sono intervenuti i consiglieri Silvio Magliano, Domenica Genisio, Giuseppe Sbriglio, Raffaella Furnari, Alessandro Altamura, Laura Onofri, Chiara Appendino.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Modifiche legge di stabilità Renzi, le richieste del sindaco di Nichelino

Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina

Bonus bebè 80 euro Renzi, info e calcolo dell’ISEE

Finanziaria 2015 Renzi, dal Tfr alla imposta sulla previdenza complementare, tutte le critiche

Di Redazione