Riqualificazione piazza Foroni Torino, il punto sui lavori

STOPAvrà inizio lunedì 12 gennaio la seconda fase del cantiere di riqualificazione del mercato Foroni.

 

Conclusi a novembre i lavori su via Baltea e via Monte Rosa, il cantiere interesserà ora l’area di piazzetta Cerignola e via Foroni, corrispondente alla parte centrale del mercato che ospita ortofrutta, alimentari e produttori. Nonostante i lavori le attività continueranno regolarmente: i banchi dell’area interessata dal cantiere si sposteranno nelle vie Scarlatti e Crescentino e l’accesso ai negozi sarà sempre garantito, così come l’accessibilità ai passi carrai. Questa fase durerà circa cinque mesi.

 

Il progetto di riqualificazione del mercato prevede la risistemazione e la ripavimentazione dell’area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi. L’obiettivo è migliorare la vivibilità e la fruibilità dell’area e in particolare della piazza, che sarà resa pedonale in modo da poter diventare luogo di aggregazione per gli abitanti del quartiere anche al di fuori dell’orario del mercato.

 

Il cantiere è organizzato per fasi per non interrompere mai il funzionamento del mercato che, al termine dei lavori di riqualificazione, tornerà a disporsi sull’area che occupa attualmente. Per fornire informazioni sul cantiere e sullo spostamento temporaneo dei banchi è disponibile lo sportello Urban di corso Palermo 122 ed è presente sul mercato ogni giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 l’INFOroni, punto informativo mobile creato per accogliere i frequentatori della piazza.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado piazza Chironi Torino, la nuova segnalazione di una lettrice

Disagi per disabili autobus 71 Torino, la segnalazione di una lettrice

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Pista bob e slittino Cesana, la segnalazione e le foto di un lettore

Massimiliano Rambaldi