Manifestazione per libertà di stampa piazza Castello Torino 8 gennaio 2015 ore 18,00, info

800px-Turin_piazza_costelloOggi pomeriggio alle 18, in piazza Castello, a Torino ci sarà una manifestazione in difesa della libertà di stampa attaccata dal barbaro attentato di Parigi.

 

Alla manifestazione aderisce anche l’Associazione Stampa Subalpina, sindacato piemontese dei giornalisti. A commentare quanto successo a Parigi è il segretario Stefano Tallia “L’immagine di uomini incappucciati e armati che fanno irruzione nella redazione di un giornale riporta alla memoria le pagine peggiori della storia europea. Oggi come allora è necessario che i democratici si uniscano in una battaglia a difesa delle libertà, di tutte le libertà a partire naturalmente da quella di informazione minacciata dagli estremisti”.

 

Sempre oggi pomeriggio, a Roma, la Federazione della Stampa, ha organizzato una fiaccolata di fronte all’ambasciata francese di piazza Farnese come annunciato dal segretario Franco Siddi “Orrore e profonda indignazione per il vile e feroce assalto a colpi di kalashnikov alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi ad opera di terroristi. Un vero abominio che la Fnsi condanna durissimamente: insieme alla Federazione Internazionale dei Giornalisti (Ifj) la Fnsi saprà essere vicina ai colleghi del settimanale così orrendamente colpiti e a tutti i giornalisti di Francia”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 Di Redazione

Foto: wikipedia.org