Intrusione dentro Chiesa cimitero Valle Sauglio Trofarello, indagini in corso

20150124_121138Torna alla ribalta della cronaca la sicurezza nei cimiteri. Negli ultimi giorni si sono segnalate diverse problematiche, con effrazioni e piccoli furti che hanno fatto infuriare i cittadini e anche un sindaco. Lui è Gianfranco Visca, primo cittadino trofarellese.

.

Pochi giorni fa gli squilla il telefono e viene avvertito che la porta della chiesetta del cimitero di Valle Sauglio, in zona collinare, è stata forzata: “Sono stato informato immediatamente – spiega Visca -, mi sono recato subito sul posto e il risultato era evidente. Un buco appena sopra il pomello della porta per scardinare un pezzo di legno e agevolare l’apertura forzata della porta”. Che idea si è fatto? “All’interno della chiesa non c’è davvero nulla da asportare – spiega il sindaco -, se non i resti di don Elmo Ozello. I danni causati sono però evidenti. Quale può essere il motivo? Tentativo di furto, vandalismo, atto sacrilego o semplicemente un povero senza tetto che cercava riparo per una notte. Può essere qualsiasi ipotesi”.

.

Non è la prima volta che il cimitero di Valle Sauglio è nel mirino di malintenzionati. Ancora si ricordano i saccheggi selvaggi di rame all’interno del campo santo di qualche mese fa, con lo stesso sindaco che, provocatoriamente, aveva proposto di vendere il rame rimasto per finanziare i lavori di ripristino delle coperture rubate, da costruire però con un materiale diverso e meno nobile.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto rame cimitero San Mauro, rubate 11 grondaie in rame

Furto portafoglio dentro cimitero corso Novara Torino, arrestato ladro

Ossa umane cimitero Monumentale Torino, aperte le indagini

Massimiliano Rambaldi