Intossicazione scuola media Levi Rivoli, identificato il bacillus cereus

ambuL’istituto zooprofilattico ha confermato questa mattina i sospetti che qualche giorno fa erano circolati a fronte di un malore diffuso tra gli studenti della scuola media Levi, dopo aver mangiato un piatto di pasta.

 

Le analisi hanno rilevato che il cibo era contaminato dal “bacillus cereus”, che si propaga quando viene sbagliato il processo di raffreddamento del pasto. Il problema quindi va fatto risalire a chi compie quel processo, non certamente alla scuola che serve i pasti. In totale i bambini che sono stati contagiati sono 14, ma solo tre ragazze andarono al pronto soccorso per precauzione.

 

 

Non era dunque una “semplice” influenza intestinale quella che aveva colpito i ragazzi. Le indagini su quanto accaduto continuano.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sicurezza stradale 2014, aumentano i pirati

Dipendenza cannabinoidi sintetici, l’analisi della Nuova Zelanda su fenomeno e gravità

Fuga di gas via Fossata Torino, si indaga per capire le cause della fuoriuscita

(m.ram.)