Anziana truffata Ciriè da finti infermieri, depredata 87enne

Aggressione (archivio)Hanno finto di essere infermieri dell’ospedale e hanno ingannato un’anziana di 87 anni a Ciriè. “Dobbiamo fare un controllo della suo stato di salute” hanno spiegato alla donna.

 

Hanno, quindi, distratto la 87enne e mentre una donna ha visitato la vittima, il complice ha preso oro e soldi. Un bottino da 5000 euro.  La signora contenta per la visita a domicilio ha scoperto il giorno dopo di essere stata derubata e ingannata.  Indagano i Carabinieri della Tenenza di Ciriè.

 

E’ soltanto l’ultimo episodio di una lunga serie. È un vecchio trucco: uomini e donne fingono di essere poliziotti, carabinieri, finanzieri, ma anche impiegati dell’azienda elettrica, del gas oppure delle Poste. I bersagli prediletti sono gli anziani.

 

I truffatori mostrano per pochi secondi tesserini fasulli, riescono a farsi aprire ed entrano in casa. L’obiettivo è di rubare, a volte riescono persino a convincere le persone a consegnare banconote per controllare l’autenticità, prima di fuggire, magari liberandosi per la fuga con uno spintone.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli territorio Carabinieri Torino e Provincia, criteri ed elementi dei presidi

Arresto borseggiatori tram 4 corso Giulio Cesare Torino, ecco come agivano

Furti su tram 4 Torino, arrestati 3 romeni

Massimiliano Rambaldi